Ultimo aggiornamento: giovedi' 18 luglio 2024 15:43

Mendilibar: “Puntavamo a vincere il campionato. Che impresa contro la Fiorentina da sfavoriti”

19.06.2024 | 17:56

José Luis Mendilibar, allenatore spagnolo dell’Olympiacos, ha parlato ad AS sulla sua carriera, tornando anche sulla vittoria della Conference League contro la Fiorentina.

Queste le sue parole: “Sono sempre lo stesso, non credo di essermi fermato a pensarci molto. Quando lo faccio mi dico: ‘Cavolo, abbiamo fatto una cosa difficile da fare e che pochi allenatori sono riusciti a realizzare. L’Olympiacos è il Real Madrid della Grecia e l’obiettivo è vincere sempre, anche se è facile a dirsi. Ora dobbiamo costruire una buona rosa, mantenere i giocatori che sono stati fondamentali per noi e poi metterci al lavoro”.

L’addio al Siviglia e la nuova avventura: “Quando ho lasciato il Siviglia, non avevo voglia di allenare. Avevo ricevuto alcune proposte ma le ho respinte. Ma quando è arrivata l’offerta dell’Olympiacos, nonostante la situazione in cui si trovava, con tre allenatori licenziati prima del mio arrivo, ho pensato che c’era una buona materia prima in rosa e che avremmo potuto raggiungere risultati. È stato lo stesso pensiero che ho avuto quando sono arrivato a Siviglia, la situazione era simile. Non mi ero posto l’obiettivo della Conference League, volevo vincere il campionato, cosa che non mi è mai riuscita. Alla fine è successo il contrario, abbiamo vinto quello che non ci eravamo posti come obiettivo”. 

Foto: Instagram Siviglia