Ultimo aggiornamento: giovedi' 02 maggio 2024 09:59

Matheus Henrique: “Abbiamo le qualità per arrivare in Europa. Devo ringraziare Dionisi”

09.04.2022 | 11:37

Ospite di Nero&Verde, settimanale di approfondimento in onda su TRC e TeleReggio, il centrocampista del Sassuolo Matheus Henrique si è raccontato: “Ho sempre avuto il sogno di diventare giocatore. A 13 anni sono uscito dalla favela, sono andato al Gremio, una città lontana dalla mia. Sono andato in Nazionale, sono andato alle Olimpiaedi, ho vinto il campionato e ora sono qui con il Sassuolo e spero di fare grandi cose in neroverde, proprio come con il Gremio.

A chi mi ispiro? Mi piace tantissimo Iniesta perché ha grandissimi qualità e caratteristiche simili al mio gioco, ma non sono come lui, lui è troppo bravo. Però io lo guardo sempre, ha fatto la storia del calcio. Il mister? Parla sempre con me, mi dice cosa devo fare in mezzo al campo. Ho fatto la mezz’ala, ho fatto il play, ho giocato a due o a tre. Io devo solo ringraziare il mister e il suo staff perché mi aiutano.

Che stagione è stata per me? Non dimenticherò mai la partita con il Milan a San Siro, la ricorderò anche fra tanti anni. Abbiamo giocato a San Siro, abbiamo fatto una partita epica. Abbiamo vinto 3-1, ho fatto un assist a Berardi: non dimenticherò mai questa partita. 

Penso che possiamo provare a stare davanti come siamo adesso e penso che abbiamo qualità per arrivare in Europa. Abbiamo una squadra forte, c’è qualità, mentalità“.

Foto: Instagram Matheus Henrique