Ultimo aggiornamento: martedi' 10 settembre 2024 22:00

Martinez Quarta: “L’anno scorso ero vicino al trasferimento. La difesa a 3 è stato un grande cambiamento per noi”

28.08.2024 | 19:36

Intervenuto in conferenza stampa pre Puskas AkademiaFiorentina al fianco del tecnico Raffaele Palladino, il difensore viola Martinez Quarta ha parlato del cambiamento tattico apportato dal nuovo allenatore nella fase difensiva e dell’approccio alla gara nell’importante sfida di domani. L’argentino ha aperto poi un’importante parentesi sulla possibilità, nella scorsa stagione, di lasciare la Fiorentina.

Il passaggio dalla difesa a 4 a quella a 3: “E’ stato un cambiamento grande per noi. Sono arrivati tanti giocatori nuovi e ne sono arrivati altri. Ci dobbiamo ancora conoscere ma penso che piano piano faremo quello che ci chiede il mister. Ci vorrà tempo, ma speriamo non tanto perché noi siamo i primi che vogliamo vincere. A mercato chiuso penso si vedrà un’altra Fiorentina”.

L’approccio nella sfida di domani: “L’approccio. L’atteggiamento con cui siamo scesi in campo all’andata non è stato giusto. La prima cosa è scendere in campo con l’atteggiamento giusto e la voglia di vincere non solo la partita ma anche i duelli e le seconde palle ognuno nel suo ruolo. Non sarà una partita facile, può succedere di tutto. Noi ci siamo preparati bene e siamo pronti a tutto”.

La permanenza a Firenze: “L’anno scorso sono stato vicino al trasferimento e alla fine sono rimasto. Ho trovato la continuità che cercavo. Abbiamo sfiorato un’altra coppa ma purtroppo non siamo riusciti a vincerla. E’ per questo la decisione di rinnovare: la voglia di vincere qualcosa con la Fiorentina che ormai sento come una seconda casa. Siamo legati a questa città, cercherò di dare il massimo e portare in alto la Fiorentina”.

Foto: Instagram Fiorentina