Ultimo aggiornamento: lunedi' 06 maggio 2024 00:30

Marotta: “Quando Conte si sfogò in estate lo fece per stimolare la società. Lukaku l’acquisto più difficile”

03.05.2021 | 00:02

Beppe Marotta, nel corso dell’intervista rilasciata a Sky Sport, si è soffermato anche sullo sfogo che Conte ha avuto l’estate scorsa post finale di Europa League. “Quando le cose vanno bene il grande problema diventa piccolo e viceversa. Io conosco benissimo Conte, quando lui ha fatto quelle esternazioni era perché voleva stimolare ulteriormente la società, lui ha una velocità nel fare le cose e voleva esserci di stimolo. Lui ama dire le cose in faccia, ma preferisco avere a che fare con una persona trasparente piuttosto che con una persona che non è sincera.

Ancora su Conte. “Io ho una mia teoria. Meglio un allenatore bravo, che costa tanto, che prendere un giocatore in più con un allenatore scarso. La retribuzione di Conte è in sintonia con il suo palmares. Noi il problema dell’allenatore l’abbiamo risolto con l’arrivo di Antonio Conte. Oggi la situazione della pandemia ha problemi notevolissimi. I club di prima fascia hanno subito pesanti contrazioni dei ricavi. Ma di questo parleremo più avanti. Noi abbiamo preso una decisione impegnativa perché avevamo un ottimo allenatore, che è Spalletti. Ma ho proposto alla società Antonio Conte perché credevo fosse l’allenatore giusto nel posto giusto al momento giusto”.

Infine sull’acquisto più oneroso: “Quello di Lukaku perché è stato molto oneroso, anche in questa situazione Conte ha fatto la differenza”. 

 

FOTO: Sito ufficiale Inter