Ultimo aggiornamento: domenica 19 maggio 2024 09:48

Mancini: “Contro la Svizzera non serve ansia, dobbiamo stare allegri. L’Olimpico ci darà una grande spinta”

11.11.2021 | 12:32

Nella conferenza stampa alla vigilia di Italia-Svizzera, Roberto Mancini ha analizzato il match di domani: “I ragazzi sono tranquilli, ma concentrati. Sanno che per vincere devono essere sempre al 100% senza pensare a tutte le altre cose che ci sono intorno. Stanno bene. Noi sappiamo il valore che abbiamo e le gare di calcio vanno giocate tutte. La Svizzera gioca un ottimo calcio da diversi anni, tutte le gare giocate contro la Svizzera sono state difficili. Noi dobbiamo fare la nostra gara e il nostro gioco. Loro faranno il massimo, come noi“.

Sull’Olimpico: “Sicuramente l’Olimpico ci darà una grande mano, giocare all’Olimpico è sempre bello. La situazione è sempre molto bella, abbiamo giocato qui tre gare dell’Europeo e il pubblico ci ha sempre sostenuto. Domani sarà la stessa cosa, sarà una bella gara. Il pubblico ci darà una grande spinta, credo lo farà anche domani. E io ho grande fiducia nei ragazzi, questo mi fa stare tranquillo“.

Fattore ansia: “Io credo che l’ansia non sia giusta prima di una gara. Bisogna essere allegri prima di scendere in campo, perché giocare è la cosa più bella che si possa fare“.

Foto: Twitter Italia