Ultimo aggiornamento: lunedi' 29 aprile 2024 00:30

MALIK TILLMAN, CLASSE ED ESTRO TARGATO BAYERN

25.04.2022 | 15:40

Nella sempre florida cantera del Bayern Monaco si sono formati nel corso degli anni talenti purissimi che, spesso, hanno fatto le fortune della Nazionale tedesca. Basti pensare a Musiala, stella del 2003 che dall’anno scorso è tra i protagonisti dei bavaresi. Altro bel profilo da monitorare da qui in avanti è sicuramente Malik Tillman, trequartista classe 2002 che si è appena laureato campione di Germania.
Tillman fin da piccolo ha vestito i colori rosso sgargiante del Bayern, entrando nelle giovanili a pochi anni e arrivando fino alla prima squadra. Talento, quindi, interamente made in Bayern, a differenza di Musiala che ad esempio si è formato nel Chelsea. Il suo debutto risale al 25 agosto 2021, nella gara di DFB Pokal vinta per 12-0 contro il Bremer. Fino ad allora aveva militato nella seconda squadra del Bayern, collezionando in un anno 7 gol in 18 presenze. Buoni numeri che gli hanno valso il passaggio diretto in prima squadra, sotto consiglio di Julian Nagelsmann. E pensare che aveva iniziato la sua carriera come centrocampista. Finora sono arrivate quattro presenze, ma in questo finale di stagione è normale pensare ad un maggior minutaggio.
Tillman ha un fratello maggiore, Timothy, ritenuto fino a qualche anno fa un crack tanto che il Barcellona ci aveva provato in tutti i modi per portarselo in Spagna. A 22 anni, però, Timothy si è un po’ perso, anche a causa di qualche infortunio di troppo (gioca nel Furth in Bundesliga). Malik, invece, è aggregato stabilmente col Bayern e recentemente ha firmato il rinnovo di contratto col Bayern fino al 2024. È già nel giro nelle giovanili tedesche, dopo aver iniziato con gli Stati Uniti per via della sua doppia cittadinanza. Su di lui il Bayern punta molto. La speranza è arrivare lì dove Timothy ancora non è riuscito.
FOTO: Instagram Bayern