Ultimo aggiornamento: domenica 05 maggio 2024 13:00

Lotito shock: “No a promozioni di Carpi e Frosinone”

13.02.2015 | 10:25

Bufera su Claudio Lotito. Il direttore generale dell’Ischia, Pino Iodice, ha consegnato al quotidiano La Repubblica l’audio di una telefonata intercorsa con il patron di Lazio e Salernitana, influentissimo consigliere federale nonché aspirante deus ex machina di tutto il calcio italiano. Lo stesso Iodice ha precisato che: “Lotito fa pressioni: l’Ischia deve sostenere il suo programma o non avremo contributi. Io rappresento una piccola società, lui è un uomo potente: ho registrato la telefonata per cautelarmi”.

Ad ogni modo, sul sito del celebre quotidiano potrete ascoltare la viva voce di Lotito, noi vi proponiamo alcuni passaggi salienti: “Ti faccio un discorso: secondo te in Lega di A decide Maurizio Beretta? Sai cosa decide? Zero. E allora facciamo che Macalli resta presidente senza poteri e fra un anno e mezzo va a casa da solo, l’accompagno io. Tu mi dici: cacciamo Macalli. Ma quand’è successa questa storia, la Federazione usciva con 3 milioni di perdita di bilancio, allora cacciamo Tavecchio? Macalli si è messo a piangere, io così sono rovinato, non me lo dovevate fare.

Io in tre mesi vi faccio tutto, la Lega diventa un orologio svizzero.

Anche la Lega di B è messa male, ad Abodi ho detto che dobbiamo cambiare. Se mi porti su Carpi, Frosinone, squadre che non valgono un caz…noi fra due o tre anni non ci abbiamo più una lira. Al massimo una ne può salire. Se fra tre anni io vado a vendere i diritti tv e ci sono Latina e Frosinone chi li compra i diritti? Non sanno neanche che esistono…il Carpi, questi non se lo pongono il problema!”.

Aggiungere qualsivoglia commento sarebbe superfluo.