Ultimo aggiornamento: lunedi' 13 maggio 2024 13:53

Le ultimissime sulle probabili formazioni di Roma-Inter

03.12.2021 | 23:05

Shomurodov

Domani alle 18 andrà in scena Roma-Inter, big match della 16a giornata di Serie A 2021-22.

“Contro l’Inter dovrò inventarmi la formazione”, le parole di Mourinho dopo la sconfitta con il Bologna sulle tante assenze. Mancheranno Pellegrini, El Shaarawy, Karsdorp, Abraham e Spinazzola. Si è invece negativizzato Villar, postando un messaggio sui social nel pomeriggio.
Il tecnico portoghese dovrebbe tornare al 4-2-3-1 con Rui Patrício in porta e Ibanez terzino destro. A sinistra Vina, Mancini e Smalling centrali. In mediana si riforma la coppia Cristante-Veretout. Settore offensivo con Zaniolo, Mkhitaryan e Carles Perez alle spalle di Shomurodov.

Simone Inzaghi cerca la quarta vittoria consecutiva, ancora out De Vrij, Bastoni invece ha recuperato dalla gastroenterite che lo ha tenuto fuori dal match contro lo Spezia. Ai box anche Ranocchia, Kolarov e Darmian.
Al fianco di Skriniar e Bastoni ci sarà uno tra Dimarco e D’Ambrosio, con Dumfries e Perisic esterni di centrocampo. Pochi dubbi negli altri ruoli.

Ecco le probabili scelte dei due tecnici:

ROMA (4-2-3-1): Rui Patrício; Ibanez, Smalling, Mancini, Vina; Veretout, Cristante; Zaniolo, Mkhitaryan, Carles Perez; Shomurodov.
All. Mourinho.