Ultimo aggiornamento: venerdi' 03 maggio 2024 20:45

Le ultimissime sulle probabili formazioni di Inter-Milan

25.01.2021 | 22:00

Domani Inter e Milan si contenderanno i quarti di finale di Coppa Italia, ecco le ultime da ambo i lati per quanto riguarda le scelte di formazione.
Conte non vuole fare troppe rivoluzioni a livello di formazione. Dietro saranno gli stessi di Udine: Handanovic tra i pali e il trio Skriniar-De Vrij-Bastoni. Potrebbe esserci qualche piccola modifica a centrocampo, a partire dagli esterni. Uno tra Hakimi e Young dovrebbe restare in panchina, spazio dunque per Darmian, che può essere posizionato sia a destra che a sinistra. Verso la conferma anche Barella e Brozovic, mentre Vidal cederà verosimilmente il posto ad uno tra Sensi e Gagliardini. Come con la Fiorentina Sanchez è pronto per giocare in coppia con Lukaku, consentendo al tecnico di utilizzare la carta Lautaro a gara in corso.

Pioli, tra infortuni e Covid, è costretto all’ennesimo Milan sperimentale. In porta non ci sarà Donnarumma per l’espulsione rimediata contro il Torino dalla panchina. Ancora spazio al rumeno Tatarusanu. Kjaer e Romagnoli sono chiamati agli straordinari, non essendo a disposizione né Gabbia né Kalulu. Improbabile un impiego dal 1′ di Tomori. Sulla destra, invece, Dalot potrebbe concedere un po’ di riposo a Calabria.
Assenti ancora Calhanoglu e Bennacer a centrocampo: Meité è in vantaggio su Tonali per far coppia con Kessié in mediana. Rientra Saelemaekers con Brahim Diaz e Leao, preferito ad un Rebic ancora fuori forma dopo lo stop per Covid. In avanti c’è Ibrahimovic pronto a rilanciare i suoi dopo il brutto ko in campionato con l’Atalanta. Probabile ingresso a gara in corso per Mandzukic.
Ecco le probabili scelte dei due tecnici:
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Sensi, Brozovic, Barella, Darmian; Sanchez, Lukaku.
All. Conte.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Meité, Kessié; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic.
All. Pioli.

Foto: Twitter Milan