Ultimo aggiornamento: martedi' 30 aprile 2024 11:45

Le aperture dei quotidiani spagnoli, Sport: “Koeman non si dimetterà”. Mundo Deportivo: “Zidane se ne va (di nuovo)”

28.05.2021 | 09:45

Ecco le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi spagnoli, in edicola questa mattina. Tra i temi più caldi, l’addio di Zidane dal Real Madrid e il futuro di Ronald Koeman sulla panchina del Barcellona.

Il Mundo Deportivo apre così: “Se ne va (di nuovo). Tre anni dopo, Zidane ha lasciato di nuovo il Real Madrid per sua decisione prima di terminare il suo contratto. Lascia i Blancos perché non si è sentito coperto, e Pochettino emerge con forza per sostituire il francese in panchina”.

Titola così in prima pagina il quotidiano Marca: “Nessuna fretta di scegliere il successore. Il Real Madrid comunica l’addio a Zidane. Pochettino, Conte, Xabi Alonso e Raúl in lista, mentre Allegri punta alla Juventus. La squadra si rivolge a Zizou”.

Sulla stessa linea d’onda As“Il successore. Il Real Madrid ufficializza la partenza di Zidane con un comunicato: “Questa sarà sempre casa tua”. Pochettino è il tecnico che più piace sul mercato per sostituire il francese. Conte, Raúl e Xabi Alonso sono le altre ipotesi da seguire con attenzione”.

Mentre Sport si sofferma sul futuro del tecnico del Barcellona.“Koeman non si dimetterà. Il tecnico olandese è perplesso, ferito e deluso, ma non pensa di gettare la spugna. Ha il supporto di Mateu Alemany e Ramon Planes e si sente in grado di guidare il progetto legato al mondo del Barcellona”.

 

FOTO: Sport 28-05-21