Ultimo aggiornamento: venerdi' 03 maggio 2024 11:33

La Svizzera non muore mai: ripresa la Francia da 3-1 a 3-3 con Seferovic e Gavranovic. Si va ai supplementari

28.06.2021 | 22:54

Svizzera in vantaggio a sorpresa sulla Francia a Bucarest dopo 15′ con Haris Seferovic. Cross di Zuber dalla sinistra che trova lo stacco dell’attaccante, che anticipa Lenglet e batte di testa Lloris. Seconda firma per Seferovic a Euro 2020. La squadra di Deschamps reagisce con Mbappé al 26′ calcio di punizione che si stampa sulla barriera e sulla ribattuta il giocatore del PSG ci riprova, pallone a lato.
Due minuti più tardi è Rabiot a rendersi pericoloso con un missile di sinistro, anche in questo caso Sommer accompagna con lo sguardo la sfera che termina sul fondo di pochissimo. Finisce a sorpresa, con la Svizzera avanti sui Campioni del Mondo della Francia, la prima metà di gara allo Stadio Arena Națională.

La Svizzera è fuori dal campo mentalmente, Pogba ne approfitta al 75′ per chiudere la gara: destro micidiale da fuori area nell’angolino alto, imparabile per l’estremo difensore elvetico. E’ 3-1, i quarti di finale sono a un passo per i transalpini. Ma Seferovic non è d’accordo, e batte ancora una volta Lloris di testa all’81’.
Gavranovic fa addirittura 3-3, ma la bandierina dell’assistente si alza: è offside.

Alla fine arriva il gol del pareggio: pallone perso a centrocampo da Pogba, Xhaka lancia Gavranovic che si presenta a tu per tu con Lloris e non sbaglia con il destro: 3-3!

Serviranno i tempi supplementari a Bucarest per decidere l’avversaria della Spagna ai quarti di finale di Euro 2020.

Foto: Twitter Euro 2020