Ultimo aggiornamento: sabato 18 maggio 2024 20:20

La maledizione del pareggio, finisce 1-1 all’Arechi

31.10.2015 | 21:16

Ennesimo pareggio per i granata di mister Torrente, che ancora non trovano la vittoria in casa contro l’attento Perugia di Bisoli. Dividono quindi la posta in gioco guadagnando un punto a testa nell’undicesima giornata del campionato cadetto. Nonostante il vantaggio del primo tempo, regalato agli ultras granata da Franco,  entrato al 17′ pt in sostituzione di Lanzaro, che non ce l’ha fatta per un problema muscolare. Primo tempo vivace quindi, con una Salernitana che costruisce bene in fase offensiva ma con qualche sbavatura nel reparto arretrato, che paga per le tante assenze. Il solito Pestrin guadagna subito un cartellino giallo per un fallo su Fabinho. Al termine della prima fase di gioco arriva la traversa di Sciaudone che precede di poco il gol del vantaggio di Franco su colpo di testa. Il secondo tempo comincia all’insegna della vivacità, ma non basta alla squadra di casa per il raddoppio e Ardemagni ne approfitta. Cross dal fondo di Parigini che trova la testa dell’attaccante che anticipa Empereur e brucia Strakosha. Dopo un botta e risposta tra le due squadre che spesso inquadrano lo specchio delle porte, nel finale Coda, servito da Gabionetta, ha la palla buona per il raddoppio ma la sua conclusione è troppo debole e trova subito pronte le braccia del portiere avversario. Nel finale di gara mischia furibonda davanti alla porta di Strakosha. Lungo batti e ribatti da parte degli uomini di Bisoli ma alla fine la sfera viene sparata fuori. Dopo 4′ di recupero per il direttore di gara può bastare. Scivolone in classifica e la Salernitana rimanda ancora una volta quindi la gioia in casa, davanti ai quasi 10000 spettatori. Ora bisogna fare già i bagagli e portare una buona prestazione venerdì in anticipo a Bari, con la speranza di far felici i tifosi in campo avversario, che ora attendono soltanto la svolta. 

Il tabellino del match

SALERNITANA (4-3-3): Strakosha; Colombo, Lanzaro (16′ pt Franco), Empereur, Rossi; Sciaudone (12′ st Troianiello), Pestrin, Odjer; Milinkovic (25′ st Donnarumma), Coda, Gabionetta. A disposizione: Terracciano, Ronchi, Trozzo, Pollace, Nappo, Perrulli. Allenatore: V. Torrente.
PERUGIA (4-2-3-1): Rosati; Del Prete, Volta, Belmonte, Alhassan; Della Rocca, Zebli; Fabinho 35′ st drole’, Lanzafame, Zapata (30′ pt Parigini, 10′ st Spinazzola); Ardemagni. A disposizione: Zima, Rossi, Taddei, Comotto, Mancini, Di Carmine, Drolé. Allenatore: P. Bisoli.
ARBITRO: Fabrizio Pasqua di Tivoli (Mondin – Cecconi). IV uomo: Daniele Viotti di Tivoli.
RETI: 23′ pt Franco (S), 2′ st Ardemagni (P)
NOTE: Spettatori 9.234. Ammoniti Pestrin (S), Rosati (P), Gabionetta (S), Empereur (S), Rossi (S). Angoli 11-5. Recupero 2′ pt; 4′ st.