Ultimo aggiornamento: lunedi' 13 maggio 2024 00:29

La Fifa sospende il blocco di mercato del Barcellona

23.04.2014 | 11:38

Pochissimi minuti fa, tramite il proprio sito ufficiale, la Fifa ha fatto sapere di aver sospeso il blocco del mercato imposto al Barcellona. Si tratta di una decisione che avrà importanti ripercussioni sulle strategie e i trasferimenti blaugrana già dalla prossima estate. Ecco il testo integrale del comunicato (debitamente tradotto):

 

“Il club FC Barcellona ha presentato un ricorso dinanzi alla Commissione d’Appello della FIFA contro la decisione della Commissione Disciplinare della FIFA che ha sanzionato il club per le violazioni relative al trasferimento internazionale di giocatori di età inferiore ai 18 anni. Insieme con l’appello, il club ha chiesto con il suo ricorso la sospensione della sanzione.

A questo proposito, il presidente della Commissione d’appello della FIFA, Larry Mussenden, ha preso in considerazione le sanzioni imposte contro il club, la complessità della materia, la data di inizio del prossimo periodo di iscrizione – 1 luglio 2014 – e il fatto che la FIFA Commissione d’appello non sembra in grado di prendere una decisione sulla questione in tempi rapidi. […] Di conseguenza, il presidente della Commissione d’Appello della FIFA ha ritenuto che al ricorso presentato dal club debba essere concesso l’effetto sospensivo.

In considerazione di quanto precede, il presidente della Commissione d’appello della FIFA assicura che le procedure corrette e adeguate di ricorso avranno luogo e, allo stesso tempo, che tutti i diritti del club saranno rispettati.