Ultimo aggiornamento: mercoledi' 22 maggio 2024 00:30

Kevin Mendez e la Roma, ne parlavamo dal 30 luglio

31.12.2014 | 16:45

Walter Sabatini ha piazzato un contropiede dei suoi, mettendo le mani su Kevin Mendez, uno dei migliori prodotti a livello mondiale della nidiata 1996.

Prima della nostra grande esclusiva delle 14.39 di oggi, nel corpo della quale vi abbiamo anticipato la svolta improvvisa in chiave Roma, l’estate scorsa avevamo già accostato al club capitolino il versatile specialista degli ultimi trenta metri. Il 30 luglio titolavamo infatti “Esclusiva: Kevin Mendez, c’è anche la Roma”, mentre nella prima settimana di agosto avevamo aggiornato il quadro parlandovi dei nuovi contatti tra le parti. Ai tempi sul ragazzo, considerato in patria il nuovo Tevez, c’era anche la Fiorentina.

Come spesso accade, però, Sabatini, da numero uno autentico a maggior ragione in tema di giovani prospetti, aveva già lanciato l’amo giusto, in attesa di concretizzare a tempo debito, sbaragliando una concorrenza importante a livello europeo.

Il talento uruguaiano, che circa tre settimane fa ha acquisito il passaporto comunitario, verrà parcheggiato in prestito al Perugia, un club notoriamente amico come dimostra il recente trasferimento di Crescenzi. Al di là di Taddei, approdato alla corte di Camplone a parametro zero. Una soluzione che consentirà a Mendez di ambientarsi in Italia senza eccessive pressioni, in attesa di iniziare a vivere il sogno a tinte giallorosse.