Ultimo aggiornamento: mercoledi' 08 maggio 2024 12:11

Karlsson: “Mai pensato di andare via. A Bologna voglio crescere”

27.01.2024 | 16:30

Jesper Karlsson, ala del Bologna, è pronto a tornare dopo l’infortunio al ginocchio. Il giocatore ha così parlato a La Gazzetta dello Sport: “Giocare in Serie A per me è anche una sfida. Una sfida non di tecnica ma mentale, perché la parte tecnica del calcio italiano non mi ha mai spaventato, io mi sento uno che vuole competere, da sempre”. Parole di: “Motta mi insegna i meccanismi, quando difendere o appoggiare, tutto quello che fa parte dei movimenti di squadra. Nella mia vita ho giocato anche seconda punta ma la zona migliore per me è partire da sinistra, cercando la porta…”.

Il ds Di Vaio ha detto che lei a gennaio non si muove: giusto? “Mai pensato di andar via. E’ qui il mio focus , il posto in cui voglio migliorare, crescere, vincere”.

Lei è stato pagato circa 12 milioni: un pensiero “pesante”? “No, mai stato pesante: l’unico obiettivo mio è tornare e dare al Bologna il mio meglio. Sempre”.

Oggi rivedrà Ibra dirigente… “Io e lui abbiamo giocato insieme in Nazionale, lo conosco bene. Da piccolino guardavo i brasiliani come modelli, da Ronaldinho a Robinho o Neymar negli ultimi anni. Ma Zlatan è leggenda, ispirazione. Unico”.

Zirkzee ha qualcosa di Zlatan? “Qualcosa c’è, sì. La fisicità o anche il saper trasformare le situazioni difficili in semplici. Di certo è bello vederlo giocare…”.

Foto: Instagram Bologna