Ultimo aggiornamento: lunedi' 13 maggio 2024 00:29

Juventus, Buffon: “Allegri? Mi piace perché sta dentro il gruppo”

04.08.2014 | 13:01

Lunga intervista rilasciata da Gigi Buffon ai colleghi della Stampa. Il numero uno bianconero ha trattato molti argomenti, partendo dalla rivoluzione in casa Juve:

Rivoluzione Juve? Ci sono stati parecchi cambiamenti, ma dopo un percorso fantastico con gli stessi uomini al comando un avvicendamento è anche fisiologico. Dal sistema militaresco di Conte a un approccio più disteso con Allegri? Ognuno ha il proprio carattere, non c’è una formula che certifica la vittoria, altrimenti sarebbe stata brevettata. C’è il sergente Van Gaal e poi c’è Ancelotti che cerca il contatto diretto ed entrambi sanno come si arriva al successo. Se preferisco il sergente o lo stile Ancelotti? Mi sono trovato bene con entrambi gli approcci. Ancelotti diceva che il tecnico deve stare dentro al gruppo, non sopra, Allegri è così ed è una qualità che mi piace: se il giocatore riesce a dare qualcosa in più lo fa anche per certe intese”.

Sull’ipotesi Conte in Nazionale: “Dovrebbe modificare il suo lavoro perché non avrebbe il tempo per essere così maniacale eppure conoscendolo la nazionale potrebbe essere una nuova sfida”