Ultimo aggiornamento: martedi' 14 maggio 2024 12:52

Juve, corsi e ricorsi del 15 luglio: da Conte a Vidal

15.07.2015 | 21:02

In casa Juve anche quest’anno il 15 luglio può segnare la storia: 365 giorni fa si registrò il terremoto Conte, che a ritiro iniziato lasciò la squadra che aveva riportato sul tetto d’Italia per tre stagioni consecutive. Erano i giorni in cui a Torino si temevano cessioni eccellenti, una su tutte: quella di Arturo Vidal che aveva alimentato – con chiari ammiccamenti – le voci che lo volevano in orbita Manchester United. Il resto della storia lo conosciamo bene: nessuna partenza illustre sconvolse l’organico poi affidato a Massimiliano Allegri, abilissimo a far meglio del predecessore al primo colpo, centrando il double scudetto-Coppa Italia e fermandosi ad un passo dal Triplete.

E oggi, 15 luglio 2016, proprio Arturo Vidal sembra vicino come non mai a lasciare la Juventus: l’irruzione del Bayern Monaco è stata forte, gli uomini mercato di Madama hanno fatto il prezzo (40 milioni di euro) e il club bavarese, partito da una proposta da 30 più circa 5 di bonus, ha di certo la forza economica per assecondare la richiesta.

Insomma, corsi e ricorsi storici: da Conte a Vidal, il 15 luglio potrebbe essere ricordato come quello dei grandi addii in salsa bianconera.

Foto: sito ufficiale Juventus