Ultimo aggiornamento: venerdi' 03 maggio 2024 15:25

Josh Wander e Andreas Blazquez (777 Partners): “Ecco i nostri obiettivi per il Genoa. Ferraris? Ci saranno degli investimenti”

24.09.2021 | 10:20

Josh Wander, proprietario del Genoa e fondatore di 777 Partners, e Andreas Blazquez, partner operativo per gli investimenti nel calcio i 777 Partners, hanno rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport per parlare degli obiettivi della società.
Sul Ferraris: “Il miglior stadio in Italia dove assistere a una partita. Resterà la nostra casa per ancora tanti anni. Pensiamo che sia uno stadio importante per i due club di Genova. Vogliamo trovare una soluzione per un investimento ottimale per il Genoa. Siamo certi di voler fare investimenti in questa struttura, che al momento è della città e condiviso con la Sampdoria. Per noi è importante trovare prima possibile una soluzione adeguata. E’ impossibile avere un attivo con uno stadio che non possa essere utilizzato tutti i giorni dell’anno. Lo stadio dell’Atletico Madrid ha più di 450 eventi l’anno, di varia natura: dai corporativi ai matrimoni. Noi desideriamo uno stadio aperto e disponibile tutti i giorni ai tifosi e ai cittadini, per visitarlo, fare eventi e sfruttarlo il più possibile. Nel calcio moderno lo stadio è una componente strategica per la crescita di un club”.
Sugli obiettivi: “Comprendiamo e rispettiamo la nostra responsabilità. Perciò vogliamo custodire e proteggere l’orgogliosa eredità dei rossoblù puntando ai migliori piazzamenti possibili in A. Voglio esprimere prima di tutto l’onore di essere qui e di aver acquisito il club più antico d’Italia. E’ stata una scelta quasi ovvia, dettata dalla nostra passione per lo sport che ci caratterizza. Non abbiamo ovviamente nei nostri paesi di provenienza la stessa storia e tradizione calcistica che l’Italia, e soprattutto una piazza come Genova, possono vantare. E sono stati proprio tradizione e storia di questo club e della sua città gli elementi che ci hanno convinto nel portare a termine la trattativa”.
Sulla scelta di acquistare il Genoa: “L’Italia per la sua bellezza, per la sua passione e la sua cultura è stata una scelta naturale. Per noi è emozionante essere parte di un contesto con una tradizione calcistica del genere, di cui il Genoa è uno dei pilastri portanti da sempre, basti pensare ai nostri tifosi, per i quali lavoreremo per riportare il club dove gli spetta: nelle posizioni più alte della Serie A”.
Foto: Twitter Genoa