Ultimo aggiornamento: sabato 04 maggio 2024 00:30

Italiano: “Terracciano ha la febbre, Cabral si è allenato regolarmente. Out Sottil”

10.05.2023 | 15:35

Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha fatto il punto sulla condizione della sua squadra, partendo da Pietro Terracciano assente nell’ultima seduta di allenamento dei viola: Stamattina aveva qualche linea di febbre, abbiamo cercato di tenerlo a riposo. Credo sia recuperabile. Domani è una partita che si gioca su 180 minuti, il primo round è in casa nostra e dobbiamo essere intelligenti, sfruttando tutto ciò che ci concederanno gli avversari e difendendo in maniera attenta. E poi vogliamo sfruttare il fattore Franchi, spero che tutti assieme possiamo metterli in difficoltà, c’è una posta altissima in palio. Possiamo chiudere una stagione strepitosa”.

Poi ha proseguito parlando di Arthur Cabral: “Arthur non è stato a disposizione a Napoli perché aveva preso una botta al piede. Gli faceva male. Oggi si è allenato e ha risposto bene, domani è a disposizione. Il ragazzo a Basilea ha fatto benissimo, credo tutti lo ricordino con piacere. Da un bel po’ è riuscito a capire l’ambiente e il nostro calcio, si sta esprimendo nel modo migliore, si è sbloccato con i gol, sta aiutando la squadra. Mi auguro che domani non vengano fuori problemi, oggi ha fatto tutto”.

Poi ha proseguito parlando di Riccardo Sottil e Josip Brekalo: “Sottil non sarà della partita, non lo recuperiamo, ha qualche problemino. Brekalo è rientrato dalla brutta botta con l’Atalanta ed è normale che essendo tanti là davanti cerchiamo di ruotare, ma il ragazzo è recuperato al massimo e sta bene, anche per domani. Il problema che ha avuto, comunque, non è stato di poco conto”.

Foto: Instagram Fiorentina