Ultimo aggiornamento: domenica 12 maggio 2024 00:30

Italiano: “Brugge imbattuto da molto e spensierato, serviranno disciplina tattica e furore agonistico”

02.05.2024 | 20:15

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha così parlato prima della semifinale d’andata di Conference League contro il Brugge, partendo dalle condizioni di Bonaventura: “Cerca sempre di mettermi in difficoltà. Dovrei essere io a farlo con lui”.

Poi ha proseguito: “Credo nell’orgoglio, nel giocarsi le partite con calcio propositivo. Bisogna cercare di proporre, mettere in difficoltà, difendere bene: sono gare importanti dove serve grande disciplina tattica e furore agonistico. Ed essendo 180 minuti serve testa, amministrando tutto ciò che accadrà di positivo”.

Sul Brugge: “Dalla formazione loro manca una mezzala più offensiva. Può essere che Vanaken faccia il trequartista, con due mezzali che si buttano dentro. Di solito hanno fatto questo, ma vediamo. Abbiamo preparato tutto, loro sono imbattuti da molto e giocano spensierati. Giocano bene a calcio e ripartono velocemente, dovremo essere attenti e non permettere loro di sfruttare gli spazi. Con grande disciplina, perché cercheranno di farci male appena potranno”.

Foto: Instagram Fiorentina