Ultimo aggiornamento: lunedi' 06 maggio 2024 23:50

Inzaghi: “Volevamo vincere stasera lo Scudetto. Ora festeggeremo insieme alla nostra gente, sarà indimenticabile”

22.04.2024 | 23:40

Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha così parlato dopo la conquista della seconda stella nel derby contro il Milan: “Lo Scudetto stasera è una bellissima serata, da condividere con tutti, società, dirigenti, presidente che purtroppo non è qui con noi ma che è felicissimo e l’ho sentito. Il pensiero va anche alla mia famiglia, a mia moglie, ai miei genitori, che in questi tre anni sono stati importanti. Il mio limite è non tener fuori il lavoro duori di casa, quindi li ringrazio tutti. Cosa mi rende più contento? Questa gente, la passione dei tifosi. Vedo 3 anni con 6 trofei e una finale di Champions: era difficili immaginarsela così. Grazie ai ragazzi. Abbiamo la matematica in un derby in casa del Milan: è un qualcosa che rimarrà. Vorrei rendere onore al Milan: non era per loro semplice giocare psicologicamente e hanno dato tutto fino alla fine, sono stati validissimi avversari in questi tre anni e lo saranno anche nei prossimi anni”.

Poi ha proseguito: “Qual è il mio merito? Il lavoro quotidiano. Per il bene dell’Inter lavoriamo in un’unica direzione per serate come oggi. Sarà indimenticabile. Festeggeremo insieme alla nostra gente. In Duomo sono già tantissimi e se lo meritano”. Sulla giornata: “Volevamo vincerlo stasera. Pensavo che qualcuno dicesse qualcosa stamattina per l’allenamento sotto la pioggia, ma nessuno: abbiamo lavorato stamattina su dettagli che sono stati importantissimi, come sui piazzati”.

Infine: “Come mi inserisco nella storia dell’Inter? Chiaramente me l’hanno detto in questi giorni della vittoria dello Scudetto in casa del Milan… Benissimo quest’anno il campionato, la Supercoppa. È un lavoro che parte da lontano, dalla prima di Champions con il Real Madrid. Sono stati tre anni meravigliosi”.

Foto: Instagram Inter