Ultimo aggiornamento: venerdi' 03 maggio 2024 11:23

Inzaghi: “Lukaku? Ho ancora dei dubbi, lo valuterò per domani. Spero di averlo almeno con l’Empoli”

17.01.2023 | 10:21

A margine della conferenza stampa di vigilia del derby della finale di Supercoppa Italiana (qui per altri passaggi), Simone Inzaghi ha parlato anche delle condizioni di Romelu Lukaku e di altri temi.
Queste le sue parole: “Affronteremo attaccanti di assoluto valore. Dovremo lavorare di squadra, quando si subisce gol o no si parla sbagliando solo dei difensori. La fase difensiva la fa tutto il gruppo, così si vincono partite importanti”.

Cosa rende speciale questo derby a Riad? “Un derby è sempre speciale, è raro che si giochi in finale. Sarà ancora più speciale”.

Su Lukaku: “Ieri si è allenato parzialmente in gruppo. La speranza è che possa lavorare senza dolore, cosa che dopo Parma non è successa. Ieri ha fatto un lavoro parziale, oggi vedremo. Ma se non recuperasse per domani abbiamo speranza per l’Empoli. L’auspicio è che possa lavorare senza avvertire dolore, per noi è un plusvalore che non abbiamo ancora potuto avere”.

Se domani vinci raggiungi Lippi e Capello per numero di finali vinte, l’anno scorso due finali e due vittorie. Qual è il segreto? Ho avuto la fortuna sia da calciatore sia da allenatore di giocare tante finali, ne ho perse ma ne ho anche vinte di più. Sono partite a sé con tanti momenti all’interno, la squadra dovrà gestirli. Il mio augurio è che la squadra stia sempre in partita. Il Milan lo si conosce, ha grandissime qualità, sa costruire  e ripartire, è una squadra evoluta e sta facendo bene in campionato come l’Inter. Purtroppo il Napoli sta facendo numeri mai visti prima. Il Milan ha fatto bene in Champions, poi è arrivata l’eliminazione”

Sul Milan: “Le finali sono partite a sé, bisognerà commettere zero errori, correre, giocare con intensità. Darmian sta facendo bene, grandissima risorsa per noi ma nel ruolo Dumfries sta crescendo, sta superando il problemino avuto al Mondiale. Ho qualche dubbio che risolverò come sempre”.
Foto: twitter Inter