Ultimo aggiornamento: giovedi' 02 maggio 2024 10:59

Inzaghi: “Col Milan una semifinale meritata e ottenuta. Abbiamo problemi di abbondanza ma ogni allenatore sogna di averli”

07.05.2023 | 15:44

Inzaghi a RaiRadio1 ha parlato del momento dell’Inter e l’attesa per il derby di Champions League: “Sarà una partita molto delicata, sia per noi che per il Milan. Ci arriviamo dopo un percorso lungo e ricco di soddisfazioni, per entrambe è una semifinale meritata e ottenuta. Ora la giocheremo, ognuno con le proprie armi. Non ho mai avuto problemi di abbondanza. Ora li abbiamo sia in attacco che in mezzo al campo, mentre in difesa siamo contati. Avrò ancora dei giorni per valutare tutti negli allenamenti e decidere con grande tranquillità. Ogni allenatore sogna di avere problemi di abbondanza e dover scegliere tra molti grandi giocatori”.

Sulla partita con la Roma: “Sapevamo che si trattava di una partita difficilissima. I ragazzi sono da abbracciare tutti, dal primo all’ultimo, perché giochiamo ogni tre giorni dal 1° aprile. Sono contento di tutti, abbiamo fatto moltissime partite di qualità. Ritrovata la solidità difensiva? Sì, l’abbiamo interpretata bene. Ma al di là del gioco e dei gol fatti o subiti, quello che mi emoziona è la coralità della squadra. Il nostro è un gruppo che sa di dover essere compatto e unito, così siamo usciti dalle difficoltà e abbiamo vinto contro la Roma”.

Foto: Instagram Inzaghi