Ultimo aggiornamento: mercoledi' 08 maggio 2024 00:26

Inter-Milan, le ultimissime sulle formazioni

14.04.2017 | 23:10

È stata certamente una settimana movimenta all’ombra della Madonnina, gli ultimi giorni sono stati quelli del tanto atteso closing in casa Milan. Un evento che scrive una nuova pagina di storia del club rossonero e del calcio italiano. Ma in città si respira sopratutto aria di derby che, stavolta, andrà in scena in un orario piuttosto insolito rispetto alle abitudini (alle 12:30). Una lunch match, dunque, che regalerà forti emozioni: da una parte la voglia di continuare un percorso fin qui altalenante e ugualmente positivo per la formazione di Montella, dall’altra la grande fame di successo dei dell’Inter che, dopo aver compiuto una grande cavalcata con Pioli in panchina, attraversa un lieve momento di flessione (le due sconfitte consecutive con Samp e Crotone ne danno la prova). Per il tecnico parmigiano l’esperienza in nerazzurro ebbe inizio proprio un girone fa, esattamente il 20 novembre: la sfida terminò 2-2, con la beffa finale firmata Perisic. Ora, per entrambe le milanesi, oltre alla supremazia cittadina, c’è in palio un posto in Europa. In queste sfide, più che i valori tecnici, contano il carattere, l’aspetto mentale e la caparbietà. Milano, come spesso accade in queste occasioni, si dividerà in due grandi blocchi. Probabilmente, visti gli ultimi avvenimenti, faranno lo stesso in Cina. A San Siro è tutto pronto per il derby della Madonnina numero 214. Alla scala del calcio lo spettacolo è garantito, si attende soltanto il fischio d’inizio. Le ultime dai campi: Pioli recupera sia Icardi che Gagliardini, Medel dovrebbe tornare al centro della difesa. Ballottaggio Joao Mario-Banega (il portoghese sarebbe in vantaggio), Nagatomo favorito su Ansaldi per il ruolo di esterno sinistro difensivo. Montella dovrà scegliere uno tra Mati Fernandez e Locatelli per per sostituire lo squalificato Pasalic, Zapata e Paletta si contendono una maglia da titolare per affiancare Romagnoli nel pacchetto arretrato. Suso e Deulofeu verso la riconferma ai lati di Bacca. A seguire le probabili formazioni:

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. Allenatore: Stefano Pioli.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Sosa, Mati Fernandez; Suso, Bacca, Deulofeu. Allenatore: Vincenzo Montella.

Foto: persianfootball.com