Ultimo aggiornamento: martedi' 07 maggio 2024 00:32

Immobile: “Nazionale? Mi aspettavo la chiamata, posso dare ancora tanto. Per l’azzurro ci sarò sempre”

02.09.2023 | 23:50

Intervenuto ai microfoni di Dazn, il centravanti della Lazio, Ciro Immobile, ha così parlato dopo la vittoria contro il Napoli per 2-1: “Ci tenevamo, queste due settimane abbiamo sofferto. Non siamo arrivati pronti all’inizio del campionato, ci siamo presi le responsabilità e sapevamo che ne potevamo venire fuori insieme. Venire qui e fare questa partita era quello che volevamo, portare via i tre punti contro una squadra così forte era quello che volevamo. Kamada? Mai avrei pensato che potesse tirare, per la posizione del corpo. E’ riuscito a metterla nell’angolino con tanta forza, è stato incredibile”.

Poi ha proseguito: “Abbiamo cercato di farli inserire prima fuori dal campo, è importante che i nuovi si sentano a casa. Se facciamo questo poi in campo ci possono dare di più. Avendo giocato all’estero l’ho provato, facendoli sentire a casa ci possono dare tanto. Le sconfitte non hanno aiutato nemmeno noi, abbiamo parlato molto di equilibrio e dobbiamo esserlo di più come squadra. Bisogna crescere, sono ragazzi intelligenti, il lavoro del mister ha bisogno di tempo e piano piano arriveremo a fare tutto”.

Infine, sulla Nazionale: “Mi aspettavo la convocazione, so che posso dare ancora tanto. Fino a quando mi chiamerà porterò sempre l’entusiasmo del primo giorno, adesso posso portare anche esperienza perché sono uno dei più vecchi. Sto bene e se la Nazionale ha bisogno io ci sono. Io vedo un ciclo importante, la squadra è forte. Non ho parlato con il mister, lo farò in questi giorni e non vedo l’ora di iniziare questo percorso perché ci tengo, voglio fare l’ultimo Europeo alla perfezione. Il gruppo è molto buono, con Spalletti faremo cose importanti”.

Foto: Instagram Lazio