Ultimo aggiornamento: martedi' 07 maggio 2024 17:45

Il Monza batte il Sassuolo 1-0. Decide Colombo. 0-0 tra Torino e Verona

02.10.2023 | 20:28

Un solo gol nelle due gare delle 18.30 della 7a giornata di Serie A. E’ quello di Lorenzo Colombo del Monza, che batte il Sassuolo 1-0 a Reggio Emilia.
Sassuolo che quindi torna con i piedi per terra dopo le due imprese con Juventus e Inter. Primo tempo di marca neroverde, assalto degli emiliani, ma bravo anche Consigli che respinge il tiro di Ciurria. Poi salgono in cattedra Laurienté Berardi, ma Di Gregorio si fa trovare sempre pronto e ferma gli attaccanti neroverdi. L’ultima chance capita a Laurienté, ma il suo tentativo da posizione favorevole si spegne alto sopra la traversa. Nella ripresa, riparte ancora meglio il Sassuolo, poi al 66′, doccia fredda per i padroni di casa. Colombo insacca in rete il vantaggio dei brianzoli. Al 75′, esordio di Papu Gomez con il Monza. Ancora Colombo, all’86’, trova la rete del 2-0 ma viene annullata per fuorigioco dell’ex Lecce. Nel finale, tentativi del Sassuolo, vani, vince il Monza 1-0. Cade il Sassuolo dopo le due vittorie pesantissime con Juve e Inter.

Finisce 0-0 a Torino, la gara con il Verona. Gara abbastanza bloccata, poche occasioni, soprattutto nel primo tempo. Ma sono i granata a rendersi più pericolosi: la prima, in apertura, capita a Seck ma Montipò è bravo a respingere con i piedi. L’altra, invece, in chiusura di primo tempo è di Lazaro, ma Montipò si allunga e devia in calcio d’angolo.
Nella ripresa, ancora Toro in assalto, chance nel finale per Schuurs, che calcia di controbalzo e sfiora la traversa. Finisce 0-0 a Torino.

In classifica, il Monza aggancia proprio il Sassuolo a 9, lo stesso Torino sale a 9, a 8 il Verona.

Foto: Instagram Monza