Ultimo aggiornamento: domenica 19 maggio 2024 11:26

Il Milan rimanda a casa il Barcellona: 2 a 0 a San Siro

20.02.2013 | 20:41

Andata degli ottavi di finale di Champions League tra Milan e Barcellona. Tutto esaurito a San Siro per la più attesa delle sfide tra le otto proposte nella fase successiva ai gironi. Le formazioni in campo prevedono i migliori undici a disposizione per l’uno e l’altro tecnico, con ovviamente la defezione di Mario Balotelli, non utilizzabile in Champions, ma anche di molti infortunati a centrocampo.

MILAN: Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, Constant; Montolivo, Ambrosini, Muntari; Boateng, Pazzini, El Shaarawy. A disp.: Amelia, Yepes, De Sciglio, Cristante, Troré, Bojan, Niang. All.: Allegri

BARCELLONA: Victor Valdes; Dani Alves, Piquè, Puyol, Jordi Alba; Busquets, Xavi, Fabregas; Pedro, Messi, Iniesta. A disp.: Pinto, Mascherano, Montoya, Sanchez, Thiago Alcantara, Song, Tello. All: Vilanova.

15′ – Prima grande emozione di partita con Boateng che da calcio d’angolo riceve e gira sul secondo palo: la palla sfiora il legno creando una parabola a uscire che non impensierisce troppo Victor Valdes.

19′ – Tentativo velleitario di Xavi dalla trequarti del Milan: Abbiati leggermente fuori dai pali riesce a bloccare con qualche difficoltà.

25′ – Primo ammonito di gara: è Philippe Mexes per il Milan.

35′ – Ottima intuizione di Boateng per El Shaarawy: l’attaccante però non riesce a trovare l’aggancio decisivo e viene anticipato di poco dalla difesa blaugrana. Occasione più che buona per i rossoneri.

45′ – Finisce il primo tempo. Ancora reti inviolate per una gara che non ha regalato molte emozioni.

57′ – MILAN IN VANTAGGIO! Rete vincente di Kevin Prince Boateng su assist di Cristian Zapata.

69′ – Bella girata di Pazzini in area di rigore che supera Piqué: la palla, però, è debole e finisce tra le mani di Victor Valdes.

76‘ – Forte conclusione di Iniesta che finisce alla sinistra di Abbiati: estremo difensore rossonero battuto, ma il siluro dello spagnolo non centra lo specchio della porta.

81‘ – RADDOPPIO DEL MILAN con Muntari. Partita praticamente chiusa a dieci minuti dalla fine.

90′ – Finisce 2 a 0 la sfida tra Milan e Barcellona. Prestazione importante dei rossoneri che rimandano a casa i blaugrana con reti di Boateng e Muntari.