Ultimo aggiornamento: sabato 25 maggio 2024 08:33

Il Milan, Herrera e il fantamercato

29.04.2014 | 18:07

Il Milan e il fantamercato. Diversi siti italiani ed esteri, anche quotati, stanno riprendendo l’indiscrezione diffusa dagli svizzeri di Infoticker, in aderenza alla quale il club rossonero sarebbe sulle tracce di Ander Herrera, il ventiquattrenne centrocampista offensivo vincolato all’Athletic Bilbao fino al 2016. Fin qui nulla quaestio, nel valzer dei rumors tutto ci può stare.

Però servono anche occhio critico e memoria storica: in base a quali parametri il Milan attuale potrebbe competere per un giocatore che neanche il Manchester United riuscì a prelevare, la scorsa estate, dopo un lungo tira e molla? Il presidente basco Urrutìa, noto per la sua intransigenza quanto alle clausole rescissorie (i casi Javi Martinez e Llorente insegnano) non concesse alcuno sconto ai Red Devils sui 36 milioni di euro previsti dalla clausola di Herrera, convocando anche conferenze stampa ad hoc per chiudere la porta agli inglesi.

In mancanza di nuovi ingressi in società, o di un radicale cambio di strategia, questo Milan 36 milioni cash – senza dilazioni – mai potrebbe scucirli in una singola sessione. Al massimo in due-tre, forse.