Ultimo aggiornamento: sabato 04 maggio 2024 00:30

Il Cagliari batte 3-2 la Roma e aggancia a quota 31 Benevento e Torino (due gare in meno)

25.04.2021 | 19:50

Alla Sardegna Arena si sfidano Cagliari e Roma, gara valida per la 33a giornata di Serie A 2020-21.
Passano soli quattro minuti ed arriva il gol del vantaggio dei rossoblù: grande azione di Nandez, che sfonda a destra e crossa basso in area, l’appoggio col tacco di Joao Pedro regala a Lykogiannis un facile tapin.
La Roma risponde e pareggia al 27′: perfetta imbucata di Lorenzo Pellegrini per l’inserimento in area di Carles Perez che calcia con il mancino trovando il palo, lo spagnolo si fionda sulla ribattuta e fa 1-1.
Godin di testa sfiora il gol nell’ultima azione di un bel primo tempo che si conclude in parità.
Al 57′ il Cagliari torna avanti, e lo fa con Razvan Marin. L’ex Ajax raccoglie il passaggio di Simeone e dal limite dell’area di rigore batte Pau Lopez con un destro imprendibile.
Passano meno di dieci minuti e Joao Pedro cala il tris, sul corner battuto da Marin il brasiliano di testa gira perfettamente di testa ed è doppio vantaggio per i sardi.
La Roma torna in partita al 69′, stavolta sono i giallorossi a segnare su calcio d’angolo ed è di Fazio l’incornata vincente: battuto Vicario ed è 3-2. Ma è troppo tardi e col triplice fischio di Irrati arriva la terza vittoria consecutiva del Cagliari, agganciati Benevento e Torino (due gare in meno).

Foto: Twitter Serie A