Ultimo aggiornamento: venerdi' 26 aprile 2024 00:31

Iachini: “Ho rincuorato Ribery, col Cagliari sarà difficile. Zenga ha dato organizzazione”

07.07.2020 | 16:04

Beppe Iachini, tecnico dei viola, alla vigilia di FiorentinaCagliari in programma domani alle ore 19:30 ha parlato ai microfoni ufficiale del canale gigliato, rincuorando poi Franck Ribery che ha subito un furto in casa dopo la partita contro il Parma. Queste le dichiarazioni del tecnico.

“La vittoria contro il Parma è stato un successo importante per i ragazzi e per i tifosi, dalla ripresa abbiamo speso tanto ma non raccolto quanto seminato. Siamo la terza squadra con più conclusioni, abbiamo 4 pali colpiti e c’era anche un po’ di sfortuna, negli episodi decisivi non eravamo stati bravi e cinici. A Parma c’è stata continuità nella prestazione del gruppo e abbiamo portato a casa 3 punti importanti. Il Cagliari? E’ un avversario difficile da affrontare, Zenga ha dato organizzazione e compattezza e la squadra ha grande qualità. Dovremo fare una grande attenzione e servirà attenzione e organizzazione di gioco facendo bene in fase offensiva.”

Poi il tecnico è tornato sull’accaduto di Ribery: “E’ un episodio particolare, ho cercato di rincuorarlo. Questo esula da quello che è Firenze e da quello che sono i fiorentini. Questa è una città splendida e civilissima, con persone di grande spessore, va evidenziato che queste cose accadono ovunque. Firenze e i fiorentini non c’entrano assolutamente niente, Franck l’ha capito ed è una cosa che scivolerà via.”

Foto: screenshot video twitter Fiorentina