Ultimo aggiornamento: giovedi' 02 maggio 2024 15:55

Gotti: “Sampdoria? Ci occupiamo di noi, non guardiamo a cosa possono fare loro”

16.09.2022 | 18:10

Alla vigilia del derby che vedrà in campo Spezia e Sampdoria, è intervenuto in conferenza stampa il mister spezzino Luca Gotti.

Riguardo a che partita si aspetta, ha risposto: “Non lo so, di sicuro hanno avuto un calendario analogo al nostro e in queste prime giornate penalizza la classifica. Conosciamo la Serie A, conosciamo la Sampdoria. Lo Spezia affronta una squadra forte, meglio che noi ci occupiamo su cosa possiamo fare noi che su cosa faranno loro. Sono più bravi su certe cose, noi lo siamo su altre, quindi dovremo indirizzare la partita sulle cose che ci sono più congeniali. Questo è il tentativo da fare. Poi nel prosieguo vedremo”.

Mentre, tornato sulla partita contro il Napoli, ha dichiarato: “Noi, da una parte, abbiamo cercato di fare la nostra partita con l’idea di fare punti e nel primo tempo alcune cose le abbiamo fatte peggio, subendo la forza del Napoli più di quanto avremmo potuto. Nella ripresa, verso la metà, ho iniziato a cullare l’idea di addirittura portare via il punteggio pieno, che alla luce della partita non sarebbe stato giusto. Il pareggio, dal mio punto di vista, sarebbe stato più giusto. A metà ripresa la gestione mi ha fatto cullare l’idea di vincere, tant’è che quando c’è stato l’episodio tra Kiwior e Meret mi sono detto: ‘Dai che ci siamo’. Invece porti a casa zero punti, con tanto rammarico ma non con rabbia. Ma con dispiacere”.

Foto: Spezia Instagram