Ultimo aggiornamento: domenica 05 maggio 2024 00:26

Goldaniga: “Col Frosinone abbiamo fatto un’impresa. Thuram? Un fenomeno”

17.11.2023 | 17:25

Il difensore del Cagliari, Edoardo Goldaniga, ha rilasciato una lunga intervista a Radio Serie A. Ecco una parte delle sue parole:

Sul ritorno in A:
“Siamo arrivati in Serie A all’ultimo secondo dopo i play-off in B con il Bari. Dovevamo adattarci: per tanti era un campionato nuovo. Sapevamo di dover fare un certo tipo di percorso con l’obiettivo di salvarci, il cammino sarà lungo e noi non dobbiamo demoralizzarci in caso di sconfitte. Le cose sembrano essersi un po’ sistemate, ma sappiamo che la strada è lunga e noi non dobbiamo mollare”.

Sulla rimonta in Cagliari-Frosinone:
“Siamo riusciti a fare l’impresa, quando è finito il primo tempo eravamo già sotto di due gol, ma abbiamo continuato a crederci e nello spogliatoio ci siamo fatti forza come gruppo. L’obiettivo era cercare di recuperare la situazione, e dopo aver preso il terzo abbiamo pensato che ci girasse tutto storto, però la cosa bella del calcio è che tutto avviene in modo molto veloce e in un secondo può succedere qualunque cosa. Dopo il primo, ma soprattutto dopo il secondo gol che abbiamo fatto, ci siamo detti che saremmo riusciti a recuperarla. Quando abbiamo segnato il 3-3 pensavamo di aver finito: ho detto a tutti di chiuderci in difesa e di non fare niente di avventato per evitare di farci rimontare a pochi minuti dalla fine. Ci ha pensato poi Pavoletti a chiudere l’impresa, volando verso il cielo per prendere il pallone. La forza e lo spirito del gruppo sono micidiali. È stata la prima vittoria e la cercavamo da tanto tempo, avevamo voglia di fare punti e ci siamo riusciti”.

Su Ranieri:
“Non ha bisogno di grandi presentazioni, basta leggere il suo curriculum per inquadrarlo. Ha tantissimi pregi, ha voglia di insegnare il suo credo e di trasmettere la forza per non mollare mai. Queste cose poi ti rimangono”.

Sul calendario:
“A me piace guardarlo, abbiamo incontrato squadre difficili, almeno sulla carta. Ma il calcio è imprevedibile e capita che arrivino risultati inaspettati, come è successo all’Empoli a Napoli, e quando questo succede fa bene alla classifica e ti dà fiducia. Il nostro obiettivo è la salvezza. Le partite che avremo a breve sono forse più alla portata, ma il calcio non è prevedibile e bisogna cercare di strappare punti con qualsiasi avversario. Dobbiamo cercare di chiudere il girone d’andata con un po’ di punti per poi affacciarsi al girone di ritorno con più tranquillità”.

Sull’attaccante più forte sfidato:
“Thuram dell’Inter è davvero un fenomeno, poi ci sono i soliti, tra cui Lukaku e Osimhen che sono fenomenali. È sempre bello misurarsi con giocatori di questo calibro”.

Foto: Instagram Goldaniga