Ultimo aggiornamento: giovedi' 09 maggio 2024 00:30

Giampaolo: “Voglio una Samp lucida e consapevole. A Venezia una finale, Sabiri sta bene”

19.03.2022 | 10:02

Intervistato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo ha parlato della gara contro il Venezia in programma domani: “Voglio una squadra lucida o, come si dice, con il cuore caldo e la mente fredda. Il sentimento della paura è sbagliato. Quella, può averla chi oggi è in guerra. I calciatori, no: hanno le loro responsabilità, ma il calcio è anche un divertimento. Ecco, sì. Serve una Samp consapevole. Ho preparato la gara soprattutto sul piano tecnico. Cercando, in parallelo, di toccare pure quegli aspetti mentali che poi influiscono sulla partita e che la sfida si porta dietro”.

Giampaolo prosegue: “Le tensioni ci devono essere. Ma serve lucidità. Bisogna andare a fare un colpo, o magari anche due, lontano da casa. Dobbiamo maturare anche in trasferta qualche risultato importante: deve succedere. Va giocata come una finale, ricordandosi però che di finali, compresa questa, ne restano nove”.

Su Sabiri, in gol contro la Juventus: “Sta bene. Devo decidere se farlo giocare dall’inizio o a gara in corso, ma in assoluto giocherà chi sta meglio fisicamente”.
Foto: Twitter Sampdoria