Ultimo aggiornamento: venerdi' 03 maggio 2024 00:30

Giampaolo: “Troppi impegni ravvicinati. Anche con le assenze il Milan è forte”

08.01.2021 | 16:49

Conferenza stampa in vista della sfida contro il Milan per Marco Giampaolo. Il suo Torino dopo 4 risultati utili consecutivi, sintomo di come i meccanismi del tecnico iniziano ad assimilarsi nei suoi giocatori, è atteso dai rossoneri. Doppio scontro tra granata e rossoneri: dopo quello di campionato, si sfideranno anche martedì in Coppa Italia.

 

Sui molti impegni ravvicinati: “Siamo l’unica squadra ad affrontare impegni così ravvicinati, 5 partite in 13 giorni. Tutte le altre hanno in media un giorno in più per recuperare: non è il Milan che mi disturba ma gli impegni ravvicinati”.

Se sia il momento migliore per affrontare il Milan“Anche con le assenze, hanno dimostrato di essere una squadra forte. Quando raggiungi un filotto così lungo di partite utili vuol dire che hai creato consapevolezza e autostima. Sono andati avanti senza tanti titolari, anche nell’ultima gara hanno fatto bene. Le assenze fanno parte dei momenti della stagione”.

Se il Torino si esprima meglio contro le big: “Non ci sono motivazioni né tattiche né psicologiche. Le due vittorie sono arrivate contro Genoa e Parma, che stanno vicino a noi, mentre con le altre abbiamo fatto buone gare senza trovare il risultato. Prima o poi arriveranno anche i risultati con le buone prestazioni”.

Sulla condizione non ottimale del capitano Belotti: “Quando dico che mi preoccupano gli impegni ravvicinati, mi riferisco a questo: sento dire che Belotti non si può sostituire, ma è una bugia. Non bisogna perdere i giocatori per mancanza di lucidità e di prestazione fisica. Dovrò necessariamente in questo ciclo di 5 partite capire come stanno i ragazzi”

 

Foto: Sito Torino