Ultimo aggiornamento: martedi' 14 maggio 2024 00:30

Germania, dopo i recenti casi di Covid-19 si valuta l’opzione di convocare solo giocatori vaccinati

11.11.2021 | 21:29

Ct Hansi Flick e la sua Germania hanno già conquistato il pass per la fase finale dei Mondiali 2022 in Qatar, ma si trovano ad affrontare gli effetti della quarta ondata di Covid-19 che dilaga nel Paese. Il contagio di Niklas Sule emerso nei giorni scorsi, che ha portato alla quarantena di Joshua Kimmich, Serge Gnabry, Jamal Musiala e Karim Adeyemi – giocatori “probabilmente non vaccinati secondo le regole attuali” riporta il Frankfurter Allgemeine Zeitung – ha fatto accendere la spia su un prossimo possibile obbligo vaccinale per i calciatori.
“Spero – ha detto Flick – che la situazione cambi in modo tale da non costringerci più a dover mandare a casa cinque giocatori per colpa del coronavirus. Questo è ciò che voglio come allenatore: se hai molti contatti, come noi, penso che dovresti vaccinarti”.
In un’intervista a un’emittente del gruppo Ard il tecnico tedesco non ha però voluto confermare se per i prossimi impegni di Coppa del mondo convocherà solo calciatori vaccinati. Lo riporta l’ANSA.

 

 

Foto: Twitter Germania