Ultimo aggiornamento: martedi' 07 maggio 2024 13:21

Gasperini: “Si è fermato Lookman, mentre è da valutare Pasalic. Spero nel contributo di Muriel e Zapata”

15.04.2023 | 13:53

Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa della partita di Serie A da disputare lunedì tra la Fiorentina e l’Atalanta. Alcune parole del tecnico: “La situazione degli infortunati? Non ci sono novità rispetto a ieri, vediamo con Pasalic se recupererà, Koopmeiners sta meglio, si è allenato meglio durante questa settimana. Si è fermato Lookman, non sembra una cosa importante, ma non ci sarà per lunedì. Nell’arco del campionato per la natura stessa dello sport ci sta qualche acciacco. In attacco comunque abbiamo tante soluzioni, succede aver fuori un giocatore”.

Zapata e Muriel?
“Insisto su loro come insisto sugli altri. Mi auguro e spero che possano dare un contributo determinante alla partita, è fondamentale. In questo calcio, gli attaccanti determinano con una giocata di cambiare l’equilibrio delle partite, averli nella migliore condizione è importante. Ma anche per Hojlund e gli altri”.

Fiorentina: “Hanno tanti giocatori che stanno crescendo. Hanno avuto un periodo di difficoltà all’andata, ora stanno reagendo. Vale anche per noi, quando le cose vanno male possiamo sempre reagire”.

Foto: Twitter Atalanta