Ultimo aggiornamento: sabato 27 aprile 2024 00:30

Gasperini: “Romero? Lunedì lo vedrò e parleremo. Ilicic? Ci aveva chiesto di essere ceduto e lo accontenteremo”

31.07.2021 | 19:09

Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa dopo l’amichevole vinta sul Pordenone. 

Queste le sue parole: “La preparazione inizia lunedì quando saremo un po’ tutti. Ripartiamo tutti quanti insieme, poi nel giro di 2-3 settimane cercheremo di pareggiare i conti visto che i carichi saranno diversi”.

Gli infortunati: Ci sono stati diversi infortuni, adesso c’è solo Malinovksyi che deve recuperare, ma è a buon punto, ha anticipato i tempi. Già questa settimana può iniziare a toccare il pallone. Non sarà pronto per la prossima amichevole. Hateboer è un punto interrogativo, ha fatto 5-6 partite dopo lo stop, ma ora è molto prudente”. 

Su Romero: “Non ho ancora visto Romero, lo vedrò lunedì. Vedremo quale sarà la sua posizione, poi è una trattativa tra le due società. Intanto è ancora qua, poi vedremo quali saranno le valutazioni se partirà. Pezzella e Lovato sono due profili italiani che vanno a completare la nostra rosa, l’Atalanta ha bisogno di rimpolpare la parte italiana della squadra. La mia intenzione è inserire Scalvini, Delprato, Da Riva, Piccoli sicuramente”. 

Su Ilicic: Ilicic vediamo. A fine stagione ha manifestato la voglia di fare nuove esperienze e lo accontenteremo anche se ha fatto bene la preparazione, non ha saltato un minuto di allenamento. Si sta preparando per trovare una squadra che possa farlo giocare”.

Foto: Twitter Atalanta