Ultimo aggiornamento: martedi' 19 ottobre 2021 00:30

Gasperini: “I gol ad inizio e a fine primo tempo ci hanno tagliato le gambe. Mancata subito la reazione”

03.10.2021 | 23:52

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha commentato la sconfitta rimediata in casa contro il Milan ai microfoni di DAZN: “Abbiamo preso gol dopo 30 secondi e un gol alla fine del primo tempo. In mezzo ci sono state diverse occasioni. Poi è arrivata un po’ di sfiducia ma devo dire che il Milan è stato molto bravo a ripartire e farci male. Non siamo stati nemmeno fortunati in diverse occasioni. Le abbiamo avute e non le abbiamo sfruttate. Sull’infortunio di Pessina non abbiamo ancora news”.

Reazione Abbiamo inserito più attaccanti per creare pericoli ma invece è venuta a mancare un po’ di continuità di prestazione. Sia Ilicic che Muriel non sono al massimo della condizione”.

Sugli infortuni: “Gosens e Hateboer hanno tempi di recupero lunghi. Abbiamo altre soluzioni. Un cambiamento tattico potremo anche farlo ma abbiamo anche certezze con questo modo di giocare e mi dispiacerebbe cambiare”.

Sulle difficoltà: “La posizione di Diaz ci ha dato problemi. Non riuscivano a contrastarlo. La posizione di Hernandez la conoscevamo ma abbiamo preso gol in superiorità numerica su una palla filtrante”

Su Ilicic: “L’Ilicic di un tempo sarebbe importante per noi. Lui si allena con grande impegno. Per lui non è facile, stiamo cercando di recuperarlo al meglio ma in questo momento facciamo fatica”.

Foto: Twitter Atalanta