Ultimo aggiornamento: martedi' 21 maggio 2024 00:30

Gasperini: “Bellissima partita, siamo partiti bene poi ci siamo fermati. L’espulsione aveva complicato le cose”

27.01.2021 | 20:04

Ai microfoni di Rai Sport, ha parlato Gian Piero Gasperini per commentare la bella vittoria dell’Atalanta e che proietta la Dea alle semifinali: “E’ stata una gara avvincente, bellissima. Siamo partiti bene, poi abbiamo un po’ smesso di giocare, sbagliando tanto. Quando la Lazio ha ribaltato il risultato abbiamo ripreso a giocare. Il rosso a Palomino sembrava avesse complicato tutti, ma siamo venuti fuori sbagliando anche un rigore. Gli ultimi 10’ è stata una grande esercitazione difensiva. Adesso siamo in semifinale ed è un ottimo traguardo”.

Si è poi soffermato sui difensori che diventano goleador all’occorrenza: “Merito loro che hanno qualità tecniche e fisiche oltre che quelle difensive. Per questo sanno farsi apprezzare anche in area avversaria. Oggi ci portano assist e gol a dimostrazione di una grande crescita”.

Infine ha risposto interpellato sull’episodio che tanto fece arrabbiare Gasperini nella finale di Coppa Italia di due anni fa: “Quella era la finale e l’errore su Bastos è stato pesante. Oggi siamo rimasti in dieci con qualcosa da ridire ma siamo riusciti a vincere lo stesso”.

 

 

 

Foto: Twitter Atalanta