Ultimo aggiornamento: martedi' 30 aprile 2024 00:25

Gasperini: “Affrontiamo squadre che hanno un miliardo di debito. A Napoli senza Koopmeiners e Hateboer”

10.03.2023 | 14:04

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha presentato in conferenza stampa la partita di Serie A da disputare contro il Napoli. Gli orobici domenica giocheranno alle 18 al Maradona, attualmente al sesto posto con 42 punti in 25 partite. Alcune parole del tecnico: “Non dico mai non abbiamo niente da perdere, ci andiamo a scontrare contro una squadra che ha fatto qualcosa di straordinario e che vincerà il campionato visto il margine, ma possiamo misurarci con una grande squadra. Ho sensazioni positive, andiamo a Napoli con un bello spirito, vogliamo fare la nostra prestazione”.

Infortunati: “Sono tutti a disposizione, tranne Koopmeiners e Hateboer. Qualcuno ha preso qualche colpo”.

Atalanta modello sostenibile: “Tutte le risorse che ha l’Atalanta se le è costruite, non voglio specificarlo, ma sono costretto. Noi affrontiamo squadre che hanno un miliardo di debito, il fatto di essere lì ci rendere soddisfatti”.

Classifica: “Dove siamo è tanta roba, devi guardare quello che sei, e non è roba dovuta: chi ha più coraggio può fare qualcosa di buono”.

Attacco: “Zapata e Muriel principalmente avranno tante chance, soprattutto se stanno bene. Poi le valutazioni le faccio con chi sta bene. Abbiamo preparato le nostre cose, gli elementi sono quelli, ma ci sono le alternative”.

Foto: Twitter ufficiale Atalanta