Ultimo aggiornamento: venerdi' 13 dicembre 2024 00:25

Garcia: “Possibile Rrahmani-Natan in difesa. Simeone o Raspadori? Potrebbero anche giocare assieme”

20.10.2023 | 14:35

Queste le altre dichiarazioni del tecnico francese sulle scelte in vista della sfida con i gialloblù:

“Non c’è fuori solo Osimhen, ma anche Anguissa, ma non sono uno che si lamenta, ho fiducia in chi giocherà e chi subentrerà. La rosa è costruita con 3 punte centrali, avete discusso su Raspadori e se la consideriamo punta centrale ne ho ancora due. Sono risorse importanti, sono giocatori diversi, posso usarli in gare diverse, momenti diversi, sono tranquillo con Giacomo e Giovanni, siamo coperti. A centrocampo è un po’ diverso, abbiamo preso Cajuste per questo, anche come vice, può giocare mezzala ma anche regista e sostituirà Frank con carattere e qualità”.

“Con il Verona sarà una gara tosta, lì è sempre difficile vincere ma andiamo per questo, riprendere la marcia lasciata nell’ultima partita ma dovremo essere bravi nel gioco con la palla ed anche senza perché loro non prendono tanti gol, difficile da manovrare e ha il sostegno del pubblico, è una delle gare difficili ma io ed il mio staff siamo pronti. Dobbiamo avere voglia di vincere, lo stato d’animo sarà importante, l’atteggiamento prima delle cose tattiche. Sono motivati, ne sono sicuro, ma lo mostreremo tutti insieme. Vogliamo vincere a tutti i costi, è una gara importante”.

Sulle scommesse:
“Ne avete già parlato diffusamente, preferisco non parlarne ora, penso solo al Verona”.

Su Rrahmani-Natan in difesa?
“Possibile. Amir ha recuperato, l’abbiamo fatto lavorare con cautela per non rischiarlo, c’era tanto tempo, questa settimana s’è allenato normalmente, gli manca solo minutaggio e per questo deve giocare. Può giocare sia con Natan che con Ostigard, io sono contento anche della coppia che ho avuto nelle ultime gare. Per le prossime gare è importante averne almeno 3, sperando Juan Jesus torni a breve perché non ha niente di grave”.

Su Simeone e Raspadori insieme:
“Si può pensare a tutto, è lo stesso quando abbiamo Victor con Simeone e Raspa, ne abbiamo due ora, diversi, sicuro che nelle prossime due gare li vedremo entrambi, non so se insieme ma può anche essere”.

Foto: Instagram Napoli