Ultimo aggiornamento: lunedi' 26 agosto 2019 00:35

Europa League: Napoli-Arsenal, le probabili formazioni

17.04.2019 | 22:30

Una passivo di 2-0 da ribaltare, un’impresa difficile ma non impossibile. Il Napoli si gioca al San Paolo la possibilità di poter accedere alla semifinale di Europa League, contro un Arsenal che non ha intenzione di subire l’eliminazione. La gara d’andata ha dato una lezione ad Ancelotti che vuole dimenticare il primo tempo e ripartire dai secondi 45 minuti. Nonostante un punteggio da recuperare il tecnico partenopeo difficilmente abbandonerà il 4-4-2. Meret sarà confermato in porta dopo le belle parate dell’Emirates, in difesa Hysaj, Maksimovic, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo Callejon, Zielinski, Allan, Fabian Ruiz, mentre in attacco il duo sarà composto da Insigne e Milik. Il polacco partirà dal primo minuto dopo l’esclusione dalla gara di Londra. Emery risponde con il suo 3-4-1-2: Cech a difendere i pali con il terzetto difensivo composto da Sokratis, Koscielny e Monreal. A centrocampo l’unica novità dovrebbe riguardare Xhaka, pronto a partire dal 1′ al posto di Torreira. A sostenere la coppia Lacazette-Aubameyang, il tedesco Ozil in vantaggio su Mkhitaryan.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-4-2): Meret;  Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Zielinski, Allan, Fabian Ruiz; Insigne, Milik. All.: Ancelotti

Arsenal (3-4-1-2): Cech; Sokratis, Koscielny, Monreal; Maitland-Niles, Xhaka, Ramsey, Kolasinac; Ozil; Lacazette, Aubameyang. All.: Emery.

Foto: Twitter ufficiale Napoli