Ultimo aggiornamento: lunedi' 18 november 2019 00:20

Euro 2016: Una Francia perfetta affonda l’Islanda e vola in semifinale

03.07.2016 | 23:01

La Francia vola in semifinale ed affronterà la Germania. I galletti con una prestazione maiuscola affondando i desideri di gloria degli islandesi.
I padroni di casa trovano subito il vantaggio al 12′ con grazie ad Olivier Giroud su assist di Matuidi. L’Islanda sembra frastornata, la troppa tensione ed anche un pò l’emozione, non la fanno giocare al meglio e capitolano nuovamente al 20′ e questa volta è Pogba ad andare a segno, l’uomo più atteso della serata.
Gli uomini di Deschamps capiscono la difficoltà dei loro avversari e premono sull’acceleratore e trovano anche il ter gol, con uno splendido sinistro del solito Payet che non lascia scampo a Halldorsson. Ma sul finale di tempo arriva anche il gol di Griezmann, che va in rete con uno splendido pallonetto.
La seconda frazione vede una Islanda meno impacciata e riesce a trovare il primo gol con Sigthorsson. Ma dopo pochi minuti Giroud mette a segno la sua personale doppietta.
Da qui in poi è accademia per la Francia che gioca un buon calcio facendo divertire il pubblico dello stadio St.Denis.
Ma l’Islanda con le ultime forse trova il secondo gol Bjarnason.
Finisce qui il sogno Islandese tra gli applausi della sua gente. Mentre la Francia esce dal St.Denis con la consapevolezza della grande squadra, pronta per affrontare una semifinale che vale come una finale.