Ultimo aggiornamento: mercoledi' 08 maggio 2024 13:02

El Shaarawy risponde a Osimhen, poi Simeone regala tre punti d’oro al Napoli (+13 sull’Inter)

29.01.2023 | 22:45

Il Napoli vince ancora e lo fa contro una buona Roma al Maradona. Successo degli azzurri per 2-1, dopo un buon secondo tempo della Roma. Apre la gara una prodezza del solito Osimhen, che al 17′ ha illuminato il Maradona con una magia. Assist di Kvaratskhelia dopo una grande giocata di Mario Rui, palla per il nigeriano che stoppa di petto, palleggia e scaraventa un destro terrificante in rete.
Roma che aveva però cominciato bene, occasione qualche minuto prima con un colpo di testa all’indietro di Kim, che ha sfiorato il palo della sua porta. Roma pericolosa sempre sui calci piazzati, attento il Napoli in alcune circostanze pericolose.
Napoli che quando attacca però è devastante, pericoloso Zielinski, da fuori, e ancora Osimhen di testa a sfiorare il 2-0. Anche la Roma sfiora il pareggio, con un destro di Spinazzola, centrale però, Meret bravo a respingere.
Nella ripresa, la Roma è viva. Mourinho si gioca la carta El Shaarawy. Il “faraone” al 75′ premia la scelta del portoghese e trova il pareggio, meritato dei giallorossi. La Roma sembra avere il piglio giusto, Spalletti si gioca la carta Simeone al posto di Osimhen. Proprio l’argentino, premia la scelta di Spalletti, e all’86’ trova il gol del 2-1 che regala il successo ai partenopei. Roma che nel finale prova un assalto disperato, ma finisce 2-1. Il Napoli vince ancora, successo per 2-1 per i campani che salgono a +13 sulla seconda, che è l’Inter.
Foto: twitter Napoli