Ultimo aggiornamento: martedi' 10 dicembre 2024 22:20

Dimarco: Non c’è bisogno di parlare di turnover, nell’Inter ci sono tanti giocatori forti, chi va in campo dovrà fare una gran partita”

25.11.2024 | 14:18

Federico Dimarco ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro il Lipsia.

Sulla gara di domani: “La Champions è una delle competizioni più belle che ci sono, dà grandi stimoli. Domani bisognerà fare una grande partita: abbiamo affrontato avversari di livello e conquistato dieci punti, domani bisognerà farne altri tre per avvicinarci al nostro obiettivo”.

A che punto è questa Inter?: “La scorsa annata è stata incredibile, ma bisogna metterla da parte. Quest’anno siamo partiti bene, a novembre siamo a meno uno dalla vetta e abbiamo conquistato dieci punti in Champions League. Mancano quattro partite e siamo vicini al superamento del turno. Non penso ci siano stati cali fisiologici, abbiamo giocato tante gare e ci sta qualche pareggio, qualche sconfitta. Certo se sei l’Inter fa rumore. Noi dobbiamo continuare a lavorare così e sono sicuro ci toglieremo delle soddisfazioni”.

In cosa vorresti migliorare: “Tutte le chance che creo sono date dal lavoro di squadra, io cerco sempre di mettere gli attaccanti nella posizione migliore. Tutto avviene grazie al lavoro di squadra e del mister”.

Sul turnover massiccio: “Nell’Inter non c’è bisogno di parlare di turnover, siamo tanti giocatori forti e l’abbiamo dimostrato in tutte le competizioni. Chi va in campo domani deve fare una grande partite”. 

 

Foto: dimarco sito inter