Ultimo aggiornamento: venerdi' 17 maggio 2024 00:28

Devastato il Franco Ossola. Varese-Avellino rinviata

18.04.2015 | 11:17

Le zolle del prato divelte, i pali delle porte segati come tronchi, una panchina completamente sradicata dal terreno, scritte contro Laurenza, Cassarà, Imborgia. Il “Franco Ossola” è stato letteralmente devastato questa notte da un raid finalizzato, probabilmente, a impedire la regolare disputa della partita di campionato tra il Varese e l’Avellino prevista per le ore 15 di oggi.

Il match è stato rinviato. Questa mattina a Masnago sono giunti operai, giardinieri ma anche gli uomini delle forze dell’ordine che hanno aperto un’indagine sulla vicenda. Il tentativo di rimettere in sesto il campo per la disputa regolare dell’incontro si è rivelato vano, poiché pesanti sono stati i danni causati dai vandali al rettangolo da gioco.

A Varese la contestazione va avanti ormai da diverse settimane e l’arrivo della nuova proprietà non ha calmato le acque. La squadra sembra ormai diretta verso la Lega Pro, a quota 28 punti (-12 dal quartultimo posto) e i tifosi non credono nel progetto di rilancio del presidente Cassarà. L’atto vandalico di stanotte non è stato rivendicato, ma si suppone che la matrice sia da relazionare ad una frangia degli ultras varesini.

Foto: VareseNews