Ultimo aggiornamento: venerdi' 26 aprile 2024 15:11

De Zerbi: “Il Torino venderà cara la pelle per cercare punti salvezza. Dobbiamo essere attenti”

16.03.2021 | 15:12

Domani ci sarà il recupero della 24esima giornata tra Torino e Sassuolo.

Roberto De Zerbi, tecnico dei neroverdi, ha parlato a SassuoloChannel presentando così la sfida: “Vincere a Torino è stato difficile in questi anni, lo sarà domani e lo sarà nei prossimi perché il Torino è una squadra forte e fisica. Hanno avuto il momento del Covid ma prima di questo ci credevano alla salvezza come lo fanno ora. Sono una squadra tosta e stanno recuperando la forma, e l’hanno dimostrato contro l’Inter. Sarà una gara difficile. Andremo lì per cercare di vincere, ci servono punti. Non siamo in vacanza, abbiamo ancora tante partite e se infiliamo 2-3-4 vittorie di fila possiamo riproporci dove eravamo prima di Natale perché eravamo nelle prime 7. Questo è un argomento che tiriamo fuori tutte le volte ed è difficile scalzare una di queste 7 ma provarci veramente deve essere un obbligo, provarci credendo anche perché il campo dice che qualche punto in più l’avremmo meritato, l’avremmo potuto fare e l’anno scorso nelle ultime 13 abbiamo aumentato i giri e non vedo perché non si possa fare quest’anno”.

I gol subiti?
“Sempre meglio finire le partite con zero gol subiti poi a volte, in A, c’è il merito dell’avversario, a volte pecchiamo noi perché avremmo potuto evitare qualcuno di questi gol, poi bisogna anche rispettare e accettare il nostro Dna. Noi siamo sempre a trazione anteriore e qualcosa dietro concediamo, poi si può andare ad analizzare il gol subito o meno a seconda del tipo di partita, ma noi questi siamo”.

Infortunati?
“Qualcuno è uscito acciaccato e farà una parte di gara, Chiriches non lo voglio far giocare dall’inizio. Ci sarà qualche cambiamento. Giocherà chi reputo migliore per questa partita, tenendo conto delle condizioni fisiche, come si è usciti dalla partita di Verona e di quello che ci ha portato via a livello fisico perché il Verona è una squadra fisica e la stanchezza te la porti dietro qualche giorno, senza pensare troppo alla partita di sabato all’Inter”.

Foto: Youtube Sassuolo