Ultimo aggiornamento: sabato 27 aprile 2024 17:03

Haaland, la mega offerta Manchester City. La posizione di Real e Barcellona

16.03.2022 | 12:00

Indiscrezione dall’Inghilterra nella serata di ieri sul futuro di Erling Haaland. Il norvegese del Dortmund, seguito con insistenza da RealCity, secondo il Daily Mail avrebbe scelto il team inglese. Il club di Manchester avrebbe trovato un accordo su una base di un contratto da 500.000 sterline a settimana, che lo renderebbe il giocatore più pagato della Premier.
Più di Cristiano Ronaldo e De Bruyne, a soli 21 anni. Insomma, un rilancio clamoroso pur di assicurare un grande attaccante a Guardiola. Vedremo quale sarà la risposta del Real Madrid che, ricordiamolo, lo scorso 21 giugno aveva incontrato l’entourage di Haaland raggiungendo un’intesa di massima sull’ingaggio. A quei tempi il Dortmund non era intenzionato a cedere il norvegese, anche perché non era scattata la clausola e i discorsi sarebbero stati validi solo per l’estate successiva (la prossima).
Ora è inevitabile liberarlo, nel frattempo è trascorso parecchio tempo e sono cambiate molte cose: il Real ha messo le mani su Mbappé, nel frattempo ha celebrato un fantastico Benzema, ma ha continuato a pensare ad Haaland con contatti diretti. Ora l’irruzione del Manchester City, mentre il Barcellona – che ha seguito a lungo – negli ultimi giorni si è defilato, come hanno ammesso i dirigenti, per gli altissimi costi dell’operazione. Il Barcellona è reduce da un periodo di risanamento che ha visto Laporta protagonista (anche con ottimi colpi sul mercato) e che non è ancora terminato.

FOTO: Twitter Dortmund