Ultimo aggiornamento: mercoledi' 15 maggio 2024 16:45

Dal Pino: “Serie A a 18 squadre tema caro a molte società, se ne parlerà con la Figc”

24.05.2021 | 10:12

Il presidente della Lega A, Paolo Dal Pino, ha parlato a Radio Anch’io Sport dopo la fine del campionato: “Quello della riduzione della Serie A a 18 è un tema discusso da tempo, molto caro a diverse società e di cui si parla anche in FIGC. Partiamo da un assunto di base: il sistema così com’è non sta più in piedi, dal 2024 avremo una nuova Champions con molte più partite, dobbiamo modificare questo calendario. Abbiamo già modificato il format della Coppa Italia per ridurre gli impegni: i calciatori non sono macchine e dobbiamo costruire qualcosa che sia funzionale rispetto al sistema complessivo. Le società stanno discutendo attorno a questo tema, se ne parlerà con la FIGC”.

 

Dopo la morte di Paolo Rossi si è parlato di intitolargli il premio di capocannoniere del campionato.
Abbiamo parlato con l’assocalciatori, che ha proposto di dedicare a Paolo Rossi il premio di miglior marcatore di questa stagione sportiva. Noi siamo assolutamente felici di farlo”.

 

Qualche polemica per l’esclusione delle squadre di C dalla Coppa Italia.
Ci sono state delle polemiche, però abbiamo aperto un tavolo con la Serie C e credo che ci siano le condizioni per un accordo di mutua soddisfazinoe con loro. Penso potremo dire qualcosa in settimana”.

 

Foto: Corriere della Sera