Ultimo aggiornamento: lunedi' 29 aprile 2024 00:30

Cutrone gela il Maradona: Napoli ko. Il Sassuolo ribalta la Lazio con Berardi e Raspadori (2-1)

12.12.2021 | 19:58

Si sono conclusi i due match delle 18 di questa domenica della 17a giornata di Serie A 2021-22.
Al Maradona si sfidano Napoli ed Empoli: out Zielinski a metà frazione per problemi respiratori, al suo posto Insigne. Un legno colpito da Elmas e altri lampi di Mertens, Lozano e Insigne per gli azzurri. Bravo Vicario in più di un’occasione, i toscani ripartono e provano a rendersi pericolosi quando il Napoli lascia libero un po’ di campo. Reti bianche all’intervallo.
Nella ripresa il filone non cambia, Cutrone e Parisi provano a spaventare Ospina. Allo scoccare dell’ora di gioco Juan Jesus segna, ma partiva da una posizione di fuorigioco. E’ assedio totale del Napoli, eppure al minuto 70 segna l’Empoli: corner di Bajrami, Anguissa respinge sulla nuca di Cutrone che segna il più casuale dei gol.
Pronti, via, e Petagna colpisce un palo dopo una leggera deviazione a Vicario battuto. Il forcing finale degli azzurri non va a buon fine, Cutrone regala i tre punti all’Empoli.

Al Mapei è Zaccagni a portare in vantaggio la Lazio sul Sassuolo dopo 6′, destro a botta sicura dal limite dell’area piccola e primo gol in biancoceleste per l’ex Verona. Scamacca colpisce un palo dopo la deviazione iniziale di Strakosha. Poi è Frattesi ad impegnare il portiere laziale. Lazio avanti a metà gara.
Nella ripresa i neroverdi raggiungono il meritato pareggio: è Berardi al 63′ a battere finalmente Strakosha dopo vari tentativi, sinistro a giro sul palo lungo imprendibile.
Altri sei minuti e la squadra di Dionisi ribalta il risultato: Raspadori fa 2-1! Berardi si accentra e subisce fallo al limite dell’area, ma nell’azione interviene il giovane centravanti che supera Strakosha con l’interno destro.
Rosso per Ahyan nel finale, fuori posizione sul rinvio di Consigli e costretto a stendere Muriqi. Incrocio dei pali per Basic su calcio di punizione, Lazio sfortunata. Il Sassuolo si conferma ammazzagrandi, specialmente in casa, la Lazio di Sarri perde ancora punti dopo l’Europa.
Foto: Twitter Empoli